
Visitare i giardini italiani in treno: l’iniziativa targata Grandi Giardini Italiani
13 Marzo 2019È stata pubblicata online Find Your Green Tokyo, una guida che consente di individuare in modo agevole i luoghi di Tokyo più interessanti dal punto di vista “green”.
Tokyo è una metropoli grandissima, anzi sarebbe opportuno parlare, a tal riguardo, di “megalopoli”, tuttavia sarebbe un errore credere che i suoi paesaggi siano costituiti esclusivamente da grandi edifici, strade e paesaggi tipicamente urbani.
Tokyo racchiude anche degli splendidi angoli di verde e di natura, assolutamente meritevoli di essere visitati.
Gli esempi sono tantissimi: l’oasi di verde Meiji ingu Shrine Forest, The Imperial Palace East Garden, i giardini del Palazzo Imperiale, gli Hama-Rikyu Gardens, considerati delle vere isole di pace, l’Otemachi Forest, autentica foresta urbana nel cuore della zona moderna di Tokyo.
Questa guida online dedicata a Tokyo, dunque, merita di essere considerata un prezioso punto di riferimento, e a renderla ancor più interessante è il fatto che si arricchisce continuamente: chi è a Tokyo e desidera segnalare un luogo “green” interessante, infatti, può farlo scattando una foto e pubblicandola online con l’hashtag #greentokyo.