Giardini di rappresentanza per ditte

Un sorriso sul volto di dipendenti e clienti. I giardini di rappresentanza per ditte portano un’onda verde di pace e serenità nell’atmosfera tesa degli affari.

Con lo sviluppo industriale cresce il desiderio di costruire la propria immagine per distinguersi, anche attraverso uno scenario quale può essere la presenza di piante e giardini. La tendenza al green per imprese e aziende continua da decenni. Non si tratta solo di una filosofia che sposa l’ecosostenibilità ma che punta a migliorare la vita dei dipendenti. L’evoluzione del concetto green porta addirittura non solo ad avere giardini di rappresentanza in azienda, ma a coltivarli anche direttamente.

Nella missione dell’azienda: il sopralluogo

Volpi Garden Design sa che i giardini di rappresentanza per ditte devono rispecchiare la mission e la vision dell’azienda. È fondamentale che l’immagine trasmessa attraverso il verde sia coerente con il pensiero del cliente. Il giardino diventa un elemento di arredo anche all’interno degli uffici, con le piante e le essenze più adeguate. Per questo motivo ci piace scoprire cosa pensa il cliente e come vuole che la sua azienda venga percepita. Analizziamo attentamente il luogo ed effettuiamo poi tutte le analisi tecniche necessarie per realizzare il giardino o implementare modifiche allo spazio esistente.

Seguiamo lo stile aziendale: il progetto preliminare

Iniziamo subito a immaginare lo stile del giardino di rappresentanza per l’impresa del cliente. A seconda dello spazio disponibile proponiamo l’alternativa più adatta. Giardini pensili o su terrazze, se lo spazio è ridotto. Oppure un angolo dedicato al giardino zen, che possa dare tutta l’ispirazione necessaria e infondere tranquillità ai lavoratori. Non serve nemmeno rivoluzionare la struttura per aggiungere siepi ed aiuole all’ingresso dell’edificio, per dare il miglior benvenuto ai clienti. Il verde aziendale diventa una cosa sola con quello che si vuole comunicare attraverso la propria attività commerciale. A seconda delle scelte del cliente iniziamo in questa fase anche a concordare l’investimento necessario.

Giardini di rappresentanza aziendale a tua immagine: il progetto definitivo

La bozza diventa definitiva, con l’approvazione del cliente. Volpi Garden Design pensa ai dettagli più minimi per non lasciare nulla di intentato. Sappiamo che nel tuo lavoro cerchi la perfezione, come noi. Da oltre 30 anni siamo esperti di giardini e sappiamo consigliarti con attenzione, secondo i tuoi giusti. Il verde del tuo giardino aziendale non solo abbellirà la sede dell’impresa ma sarà davvero funzionale. Progettiamo anche la disposizione delle piante all’interno degli uffici, perché il verde possa davvero dare un valore aggiunto alla tua attività.

La natura in ufficio: la realizzazione

Una volta approvato il progetto definitivo, siamo pronti a realizzare il tuo giardino di rappresentanza. Tutto adattandoci alle tue esigenze e tempistiche. Ci occupiamo di preparare il terreno, trasportare le piante con i mezzi più opportuni e piantare con delicatezza e professionalità tutte le essenze. Il giardino viene anche completato con elementi di decoro e arredo da esterni. In questo modo i tuoi clienti - e anche i dipendenti - potranno godersi lo spettacolo della natura da vicino, mentre negoziano con te. Volpi Garden Design non si ferma qui: programmiamo anche interventi di manutenzione per fare in modo che il tuo verde aziendale sia sempre curato e possa continuare a far sorridere te, i tuoi dipendenti e i tuoi clienti.