Nel momento in cui finalmente diamo attenzione a ogni cosa, anche un filo d’erba può diventare un misterioso, fantastico, indescrivibile magnifico mondo a sé. I migliori prati sintetici conquistano le carezze delle avventure più belle.
I prati in erba sintetica fanno la loro prima comparsa nel 1964, presso una scuola di Rhode Island, negli Stati Uniti. Perfetta per i campi sportivi, l’erba sintetica nasce proprio per resistere al calpestio delle competizioni e a qualsiasi condizione ambientale. Dagli stadi al giardino privato, i materiali utilizzati per realizzare un prato artificiale sono migliorati nel tempo e possono ora vantare qualità che rendono questa realizzazione addirittura superiore ai manti erbosi tradizionali.
UN PRATO SINTETICO SU MISURA: IL SOPRALLUOGO
Scegliere di installare un prato in erba sintetica nel proprio giardino è una decisione da valutare attentamente, in base alle condizioni degli spazi e del clima, oltre che delle esigenze e preferenze specifiche di ogni cliente. I professionisti di Volpi Garden Design effettueranno un sopralluogo per valutare le caratteristiche del paesaggio e del terreno, con rilievi metrici e fotografici. La proposta che vi faremo terrà in considerazione le strutture già presenti e altre valutazioni, quali la presenza di insetti, l’esposizione al sole e le vostre abitudini.
I VANTAGGI ESTETICI DELL’ERBA SINTETICA: IL PROGETTO PRELIMINARE
Dall’analisi effettuata inizia a prendere forma il progetto preliminare, che comprende le prime proposte e indicazioni di budget necessario per la realizzazione di un giardino con prato sintetico. L’erba artificiale viene scelta per questioni di estetica: non teme sole e pioggia, non nascono erbacce e non ha difetti. Ti proporremo i manti erbosi sintetici della migliore qualità, per un’integrazione perfetta con i viali del tuo giardino e lo stile dell’ambiente. L’orizzonte tra il verde rigoglioso perenne del prato sintetico e il cielo blu sarà impercettibile, come nei migliori sogni ad occhi aperti.
UN PRATO ARTIFICIALE RESISTENTE E DI QUALITÀ: IL PROGETTO DEFINITIVO
Oltre l’appagamento della vista, un prato in erba sintetica è soffice e resistente. Nel progetto definitivo i dettagli si fanno concreti nella scelta della tipologia di prato: densità, altezza del manto erboso e adattabilità per ogni spazio, dal bordo piscina al prato davanti a casa in cui bambini e animali possono divertirsi in sicurezza. Colori che si definiscono e fondono con il marrone o il grigio del muretto della cinta per creare uno spazio di classe, con un tocco di originalità.
GODITI IL TUO PRATO SINTETICO: LA REALIZZAZIONE
Per installare un prato sintetico occorrono i professionisti: Volpi Garden Design opera in tutta la provincia di Varese e in Lombardia. La posa adeguata è fondamentale per la tenuta e la durata del manto erboso artificiale. Solo così potrai godere dei vantaggi del tuo nuovo prato: non serve tagliarlo né concimarlo, si annaffia poco e si possono rimuovere le foglie senza rovinare l’installazione. Inoltre non accumula acqua, per una manutenzione praticamente assente. Non resta che viverlo, ogni giorno, tutto l’anno.