Loading...
GIARDINI PENSILI E TERRAZZE2017-11-27T17:04:17+00:00

Project Description

GIARDINI PENSILI E TERRAZZE

Ogni terrazza, se progettata con senso dei volumi e dell’armonia e selezionando le giuste piante ed essenze, può essere trasformata in un vero e proprio giardino a cielo aperto dove rifugiarsi per potersi ritrovare.

Normalmente nel terrazzo lo spazio è ristretto, ma non è un handicap, anzi, i piccoli spazi o con vincoli tecnici, sono di stimolo per cercare soluzioni innovative e speciali che, attraverso il progetto, renderanno ancora più accogliente e particolare il terrazzo.

Che si tratti di un piccolo balcone o di un giardino pensile, la progettazione richiede competenza e professionalità. Sarà importante per esempio massimizzare gli spazi a disposizione rendendoli funzionali e “più ampi” di quello che in realtà possono sembrare utilizzando vari accorgimenti e scegliere la vegetazione più appropriata.

La scelta delle piante, infatti, è molto delicata, poiché vasi o fioriere costringono la pianta a vivere in poco spazio. Scegliendo le piante più adatte, potranno crescere sane e rigogliose nel tempo.

La progettazione dei terrazzi richiede spesso accorgimenti particolari, come l’uso di arredi specifici (vasi, vasche, fioriere) attenti ai problemi di staticità delle solette , l’inserimento di strutture come pergole, gazebi, barriere di separazione o frangivento; noi operiamo in questo settore avvalendoci dei migliori materiali in commercio per garantire risultati eccellenti e duraturi nel tempo.

CORNICI VEGETALI

Cornici vegetali per creare oasi verdi anche nei terrazzi di città

PRIVACY IN CITTÀ

Grande terrazza nel centro di Varese, nascosta da una folta vegetazione perimetrale, crea la massima privacy

VISTA DALL’ALTO

Pare di stare in giardino, ma siamo su un terrazzo al terzo piano in una particolare villa a Gorla Maggiore (Varese)

STANZA A CIELO APERTO

Sopra ad un garage di 102 mq è stata creata una stanza a cielo a perto con una quinta perimetrale di Trachelospermum jasminoides ed essenze aromatiche, che creano un orto-giardino tutto da vivere